Professionisti dell’Igiene Ambientale dal 1977
Sidabo nasce a Bologna nel lontano 1977 da una brillante idea di Gilberto Cristofori che si accorse, fra i primi imprenditori, della crescente domanda di professionalità nel settore dell’igiene ambientale che proveniva dalla società. La caratteristica principale che distingue Sidabo dalle altre aziende del settore è la continua ricerca di innovazioni, prodotti, attrezzature e metodologie operative. I titolari sono in continua visita alle più importanti fiere internazionali e in collaborazione con professionisti e Istituti Universitari.
In 44 anni di attività, Sidabo ha sperimentato e approfondito nuovi e interessanti servizi di igiene ambientale:
- lotta agli insetti xilofagi (tarli del legno) con innovativi sistemi di diagnosi elettronica, iniezione profonda, trattamento con aria calda e con microonde.
- Lotta ai roditori nocivi (topi e ratti) con i più efficaci prodotti rodenticidi e, per prima in Italia, con le innovative trappole ad avviso di cattura “Futurkat”, anticipando le problematiche emergenti legate all’uso dei prodotti anticoagulanti all’interno delle aziende alimentari.
- Gestione degli uccelli problematici (piccioni) in ambiente urbano e nelle aziende private stabilendo, con i servizi veterinari competenti, protocolli operativi per l’effettuazione di razionali piani di cattura.
- Servizi di monitoraggio e controllo degli agenti infestanti specifici per le aziende alimentari, in linea con quanto richiesto dalle recenti normative europee (HACCP, Reg. 852/94, ecc…).
Dal 1999 Sidabo ha aperto un ulteriore capitolo di igiene ambientale legato a:
- sanificazione igienico-sanitaria degli impianti di climatizzazione
La loro diffusione negli ambienti di lavoro, solleva una serie di problematiche di igiene e sicurezza legate al loro impiego.
Grazie anche al determinante apporto dei figli, Sidabo continua il suo cammino nel settore dell’igiene ambientale. Rimangono sempre ben saldi quei presupposti fondamentali di professionalità, serietà, ricerca e innovazione tracciati dal suo fondatore.
Gli standard lavorativi sono sempre stati elevati a livello professionale grazie anche alla versatilità delle attrezzature e dei macchinari utilizzati.