impianto fisso antizanzare

In seguito all’introduzione della Zanzara Tigre nel nostro Paese molte famiglie hanno dovuto rinunciare a trascorrere ore liete nel proprio giardino a causa dei fastidi e delle punture causate da questa specie invasiva.

Purtroppo, tali fastidi si realizzano anche presso le aree industriali e commerciali e riguardano sia il personale tecnico all’opera presso banchi di lavoro e macchinari sia i dipendenti presenti negli uffici.

Per limitare la presenza di questi infestanti si rendono necessari interventi da parte di aziende di disinfestazione specializzate che periodicamente eseguono trattamenti insetticidi nei giardini e nei pressi delle strutture da proteggere.

Gli interventi di disinfestazione dalle zanzare, per essere efficaci, hanno la necessità di essere programmati e calendarizzati nel tempo e non sempre sortiscono i risultati sperati perché limitati da orari, lavorazioni, impegni del committente o piogge che si verificano subito dopo i trattamenti che ne vanificano gli effetti.

Una valida alternativa a questa strategia di controllo delle zanzare è offerta ora dall’istallazione di impianti di nebulizzazione antizanzare fissi, da collocare nei giardini e intorno agli edifici che vogliamo proteggere.

Perchè scegliere un sistema di nebulizzazione antizanzare fisso

impianto nebulizzatore antizanzare

nebulizzatore antizanzare

Scegliere di installare un impianto di nebulizzazione antizanzare presso la propria abitazione o azienda offre grandi vantaggi rispetto ai trattamenti insetticidi tradizionali effettuati dalle aziende di disinfestazione.

Gli impianti fissi antizanzare, infatti, permettono di gestire in maniera del tutto autonoma e personalizzata gli interventi di controllo di questi fastidiosi insetti.

La centralina dell’impianto di nebulizzazione è facilmente programmabile come numero e orario degli interventi da effettuarsi giornalmente ma è anche dotata di un utile telecomando per l’attivazione estemporanea degli stessi in qualsiasi ora del giorno e ogni qualvolta se ne ravveda la necessità (feste, compleanni, cene improvvisate in giardino con gli amici ecc..).

Si evitano così attese, contrattempi o dispute con le aziende di disinfestazione per trattamenti poco efficaci perché eseguiti frettolosamente o, ad esempio, prima di una pioggia.

Con un impianto permanente antizanzare si evitano altresì costosi abbonamenti per interventi ripetuti per tutto il periodo primaverile stivo.

Come costruiamo i nostri impianti di nebulizzazione antizanzare

In seguito ad ogni richiesta i nostri tecnici eseguono sempre un accurato sopralluogo presso il cliente in modo da raccogliere tutti quei dati necessari a progettare un vero impianto di nebulizzazione antizanzara su misura.

Particolare attenzione viene posta nel visionare correttamente le aree da proteggere, le caratteristiche del giardino, la tipologia delle siepi o delle recinzioni perimetrali, la vicinanza con altre abitazioni o aree verdi potenzialmente infestate dalle zanzare.

I tecnici poi individueranno il luogo ottimale dove istallare la centralina presso l’abitazione, anche in relazione alla vicinanza di prese di acqua e della rete elettrica.

Una volta raccolte queste necessarie informazioni preliminari verrà stabilito il percorso più idoneo delle tubazioni, calcolato la sua estensione in metri lineari e stabilito il numero necessario di ugelli nebulizzatori in modo da garantire il miglior risultato nei confronti delle zanzare.

In pratica ogni impianto risulterà diverso dall’altro perché costruito su misura, come un abito di alta sartoria, per ogni struttura da proteggere.

Come sono costruiti i nostri impianti di nebulizzazione automatici antizanzara per giardino

Il sistema proposto da Sidabo è composto da tre elementi principali:

  • Una centralina di programmazione, pressurizzazione e miscelazione del prodotto;
  • Una linea di piccoli tubi, pressoché invisibili, che servono ad alimentare il circuito;
  • Una serie di ugelli nebulizzatori, distribuiti lungo le siepi perimetrali, le aiuole, le bordure e le zone umide ed ombreggiate dove le zanzare tendono a ripararsi.

Sfruttando il principio della nebulizzazione ad ultra-basso volume (ULV), il sistema diffonde in maniera automatica e ad orari prestabiliti una miscela di acqua e principio attivo in modo da eliminare dal giardino e dalle aree circostanti l’abitazione tutte le zanzare presenti.

Grazie alla speciale formulazione impiegata, caratterizzata da una spiccata azione repellente, si crea un’invisibile barriera che mantiene lontano le zanzare provenienti da aree limitrofe non trattate.

Il sistema proposto da Sidabo può nebulizzare sia prodotti naturali, a spiccata azione repellente nei confronti delle zanzare, sia prodotti insetticidi tradizionali come Piretro o Piretroidi di sintesi.

Entrambe le tipologie di prodotto sono registrate come biocidi o presidi medico chirurgici e autorizzate dal Ministero della Salute.

I prodotti disabituanti e insetticidi possono essere utilizzati anche alternativamente a seconda delle esigenze specifiche.

Il principio di tale sistema si basa sulla nebulizzazione di tali soluzioni in concentrazioni basse e per periodi brevi ma ripetuti costantemente nel tempo in modo da mantenere sempre efficace l’effetto repellente e/o abbattente contro le zanzare.

L’impianto di nebulizzazione automatica antizanzare è un sistema modulare che permette di adattarsi perfettamente alle diverse dimensioni dei giardini, delle siepi e delle aree da trattare.

Per il suo funzionamento la centralina richiede solo un normale collegamento ad un rubinetto dell’acqua ed a una presa elettrica 220 volt.

Quanto costa un impianto antizanzare?

Gli impianti di nebulizzazione automatici antizanzara proposti da Sidabo sono moderni sistemi modulari che permettono di adattarsi perfettamente alle diverse caratteristiche e dimensioni dei giardini di ogni abitazione o azienda.

Sia il sopralluogo tecnico preliminare che lo studio per la realizzazione di ogni impianto vengono offerti a titolo gratuito.

Il costo dell’intero impianto di nebulizzazione antizanzare può variare a seconda dell’estensione della rete dei tubicini e del numero degli ugelli che dovranno essere collocati nelle aree da proteggere.

Vuoi risolvere il fastidioso problema delle zanzare con un sistema di nebulizzazione creato apposta per te? Contattaci!

Se sei stufo di essere continuamente infastidito dalle zanzare e non puoi più utilizzare in pace il tuo giardino, chiama Sidabo per l’istallazione di un efficace e moderno impianto di nebulizzazione automatizzato antizanzare.

I nostri tecnici sono a disposizione per fornire tutte le spiegazioni del caso, effettuare sopralluoghi e preventivi gratuiti e risolvere in maniera professionale e definitiva il tuo problema.

Richiedi Informazioni