Lampade UV per la cattura di insetti volanti

Per il controllo degli insetti alati all’interno di supermercati, laboratori ed industrie alimentari in generale risulta particolarmente idoneo l’impiego di nuove ed efficaci lampade a raggi UV dette “lampade elettroinsetticide”.

Queste trappole utilizzano una specifica luce ultravioletta, emessa da tubi attinici, che attira gli insetti su cartoncini collanti posti all’interno della struttura.
Con tale sistema si evitano le scariche elettriche e la frammentazione degli insetti (tipiche delle vecchie trappole a scossa) con conseguente potenziale contaminazione degli alimenti o degli ambienti sottostanti.
La cattura delle lampade mediante pannello collante consente inoltre l’identificazione delle specie infestanti al fine di monitorare le infestazioni e programmare specifici piani di intervento.

Per i reparti produttivi delle aziende alimentari i dispositivi possono essere dotati di tubi shatterproof (cioè di una guaina esterna che ne impedisce la rottura e la frammentazione in caso di urto) e di indice di protezione IP65 per ambienti caratterizzati da elevata umidità o da frequenti operazioni di lavaggio (pescherie, macellerie, cucine ecc..).

Tutte le lampade elettroinsetticide sotto indicate possono essere offerte da Sidabo sia in vendita che a noleggio.
I nostri tecnici sono in grado altresì di effettuare il periodico riconoscimento degli insetti catturati e relazionarvi sull’andamento del servizio di monitoraggio degli insetti alati.

Gli interventi vengono effettuati principalmente nei comuni e province di Bologna, Modena e limitrofi. Per maggiori dettagli e informazioni potete contattarci telefonicamente o via mail.

Modelli

Flytrap Commercial IP65

lampada flytrap commercial ip65

lampada flytrap commercial ip65

Copertura 80 mq

Questo modello di lamapda è particolarmente adatto per ambienti umidi o soggetti a periodici lavaggi quali cucine, macellerie, pescherie ecc.. in quanto è caratterizzata da indice di protezione IP 65 contro l’ingresso di acqua e dell’umidità. La trappola è costruita in robusto acciaio e come le altre può essere collocata in tre diverse modalità.

 

Flytrap Professional 40

lampada flytrap professional

lampada flytrap professional

Copertura 120 mq

Il particolare disegno “aperto” di questa lampada assicura una maggiore visibilità ed attrazione per gli insetti da qualsiasi angolazione. Particolarmente adatta per ambienti asciutti è costruita sia in acciaio inox che in bianco smaltato e può essere appesa, fissata a parete o appoggiata.

 

Aura

lampada aura

lampada aura

Copertura 40 mq

Elegante e moderna, la nuova lampada decorativa Aura è adatta all’utilizzo in luoghi pubblici come bar, ristoranti e hotel. Si distingue per essere esteticamente piacevole ma anche per essere particolarmente efficace in zone a vista. Il particolare design, garantisce un’irradiazione totale a 360 gradi, mentre la piastra collante rimane nascosta dietro l’elegante disco satinato e permette di sfruttare al 100% la superficie collante.

 

Luralite Plus

lampada luralite plus

lampada luralite plus

Copertura 50 mq

Questa lampada è caratterizzata da uno stile elegante ed è particolarmente adatta per ambienti esposti al pubblico. Fra questi citiamo bar, ristoranti, alberghi, gallerie commerciali ecc. E’ costruita interamente in acciaio ed è di colore bianco.

 

Trappens 3000

lampada trappens

lampada trappens

Copertura 150 mq

Una speciale lampada attinica, da 32 Watt, attira gli insetti volanti ed un sistema di turboaspirazione ad elica fosforescente a profilo assio-radiale li aspira convogliandoli in un cassetto estraibile. Una volta entrati non potranno più uscire e moriranno per disidratazione.
Periodicamente si svuota il contenuto. Motore con cuscinetto ad alta durata.

La lampada può essere fissato con un tassello, appoggiato su un ripiano (altezza consigliata 2 metri da terra) o appeso a soffitto con una catenella.