disinfestazione tarli del legno modena

tarlo anobio

Con il termine generico di “Tarli” si intende un gruppo di insetti xilofagi che si nutre di manufatti costruiti in legno come mobili, travi, travetti, tavolame ecc…

L’insetto adulto, contrariamente a come spesso si crede, è il minore responsabile dei danni perché non si nutre di legno ma pratica solo un foro di sfarfallamento sulla sua superficie per uscire dal suo interno.

I veri responsabili dei danni sono le larve che scavano profonde gallerie internamente al manufatto colpito tanto da causare sia danni estetici per mobili antichi e opere d’arte sia possibili danni strutturali sulle travi e travetti degli immobili.

In caso di ritrovamento di polvere di legno sotto a mobili o travature (cosa che avviene specialmente durante i mesi primaverili-estivi) è necessario attivarsi subito perché potrebbe trattarsi di una infestazione di Tarli in piena attività.

In questi casi è consigliato intervenire tempestivamente con trattamenti antitarlo specifici per bloccare il propagarsi dell’infestazione sia sullo stesso manufatto che su altre strutture presenti nell’ambiente.

Trattamenti antitarlo a Modena e provincia: la qualità di Sidabo al tuo servizio

Sidabo garantisce a Modena e provincia efficaci trattamenti antitarlo grazie a tecnici esperti in grado di effettuare accurati sopralluoghi e diagnosticare il tipo e l’intensità delle infestazioni in atto per poter poi attuare la metodologia di intervento più appropriata alla situazione.

Fra le tecniche disponibili ricordiamo in particolare:

  • Tecnica dell’iniezione profonda
  • Tecnica del calore
  • Trattamento con microonde

Disinfestazione e trattamenti antitarlo a Modena: richiedi un preventivo personalizzato

trave infestato da tarli del lwgno

trave infestato da tarli

Se noti fori sospetti nel mobilio o sulle travi di casa tua o se noti polvere che cade dalle travi, l’infestazione di tarli potrebbe già essere estesa. Non aspettare che l’infestazione di tarli si diffonda in tutta casa, contattaci subito per un preventivo gratuito.

Rivolgiti subito ad una azienda competente in trattamenti antitarlo come Sidabo, che dal 1977 è attiva a Modena e provincia nel settore disinfestazioni.

Telefona e prendi subito un appuntamento con i nostri tecnici che eseguiranno un sopralluogo e un preventivo gratuito per una disinfestazione antitarlo professionale e sicura.

Richiedi Informazioni